TAXI 1729
via Avogadro, 22 10121 Torino
tel: +39 011 4833722
info@taxi1729.it – taxi1729@pec.it
CF/PIVA 10686030015
Codice Destinatario W7YVJK9
La complessità dell’economia in un video breve, dinamico e accattivante. Questo è quello che cerchiamo di fare con i nostri video: veicolare contenuti culturali con un linguaggio e un ritmo che reggano il confronto degli altri messaggi – spesso pubblicitari – nel competitivo mondo della comunicazione.
Di video sull’economia comportamentale ne abbiamo già realizzati tanti: alcuni li trovi online e li puoi guardare liberamente, altri li puoi usare con delle condizioni, altri sono ancora da scrivere.
Se sei interessato a questi ultimi, scrivici.
I mezzi per contrastare il cambiamento climatico sono molti: la ricerca scientifica, un altro modo di produrre, un altro modo di consumare ma anche un altro modo di investire i nostri risparmi. Perché quello finanziario non è uno strumento neutro, anzi il modo in cui decidiamo di investire i nostri risparmi può avere un ruolo da protagonista nella prevenzione e mitigazione della crisi climatica.
Video realizzato per il Forum per la Finanza Sostenibile.
Ok, il video è scemo perché siamo un po' scemi.
Ma la storia è vera, il tema trattato è da Nobel per l'economia e - se sviscerato - molto profondo perché ha a che fare con le scelte intertemporali, la scelta di non scegliere, gli errori di previsione e i desideri mal indirizzati.
Le teorie scientifiche del giudizio e della decisione umana sono la nostra passione e il nostro lavoro e cercare di parlarne scherzando anche.
Siamo pronti a pagare un costo perché un altro ne abbia un beneficio?
Dilemmi sociali, intuizioni morali, cooperazione umana... questi sono i nuovi temi che abbiamo ad approfondire nel nostro studio sul giudizio e la decisione umana.
Ecco il primo video sull'argomento che ci sta così tanto appassionando!
Sei egoista? E tra 10 anni? E Brad Pitt è egoista?
Il noi futuro è per noi un estraneo, forse anche per questo è difficile mettere da parte dei soldi oggi per il giorno in cui andremo in pensione.
In questo parliamo di previdenza complementare e in particolare della sua versione "sostenibile" grazie alla collaborazione, sempre più interessante e piacevole, col Forum per la Finanza Sostenibile.
In Italia i comuni in cui si registra ogni anno la più alta percentuale di femmine nate sono tutti comuni con pochi abitanti. In America le contee in cui si registra ogni anno la più alta incidenza di tumore ai reni sono tutte contee con pochi abitanti. Come si spiega? Con questo video raccontiamo un importante risultato scientifico che mostra come i numeri si fondono nella nostra mente con l’istinto per diventare giudizi e decisioni.
Inizia come un esercizio di matematica ma finisce in un altro modo. In questo video raccontiamo cos'è la finanza sostenibile attraverso una ciambella, che secondo l'economista inglese Kate Raworth, dovrebbe essere la bussola per l'economia del nuovo millennio.
Nelle scelte sentimentali come in quelle economiche, tendiamo non voler cambiare mai nulla. Proviamo a raccontare che ruolo hanno il rimpianto e il rimorso con un esperimento per le strade di Torino.
Vi ricordate il 1990?
Quanto costavano le cose quell'anno? Quanto guadagnavamo quell'anno? Che problema c'è a lasciare i soldi fermi «sotto il materasso»? Ma soprattutto, c'è un legame tra queste 3 domande?
Il 93% degli automobilisti ritiene di essere nella metà che guida meglio.
Un video sull'eccessiva sicurezza in noi stessi coi suoi lati positivi e quelli negativi.
Steve Jobs, il 27 gennaio 2010, presenta al mondo l'iPad. Per farci apparire conveniente il prezzo, Jobs usa una tecnica nota da sempre ma studiata solo di recente.
Vuoi fare un video?
Hai un contenuto da raccontare e pensi che un video sia il mezzo giusto per farlo?
Contattaci e discutiamo insieme di come progettarlo!
Alla fine non solo sei riuscitə a entrare nel sito, ma sei arrivatə anche fino in fondo
Quell’equazione che così tanto spaventava è in realtà soddisfatta per qualsiasi valore di x
Qualsiasi sia stata la tua risposta, quindi, era giusta
website design: giusti eventi