TAXI 1729
via Avogadro, 22 10121 Torino
tel: +39 011 4833722
info@taxi1729.it – taxi1729@pec.it
CF/PIVA 10686030015
Codice Destinatario W7YVJK9
«Les jeux sont faits» annuncia il croupier dopo aver lanciato la pallina nella sua corsa attorno ai 37 numeri della roulette. Tutti la seguono sul suo percorso che tra pochi secondi sancirà chi ha vinto e chi ha perso. Quei secondi ricchi di emozioni sono cruciali: l’operato del caso è una questione di istanti, o almeno questo è quel che viene percepito.
Non siamo, però, al casinò di Sanremo ma alle esposizioni, mostra o laboratorio, Fate il Nostro gioco. Qui non ci lasciamo distrarre dall’esito di quella giocata ma guardiamo l’immagine nella sua totalità: il disegno dell’azzardo si realizza nel lungo periodo, un terreno in cui nulla è casuale. Durante la visita analizziamo gli aspetti matematici e psicologici che governano l’azzardo con lo scopo di creare maggiore consapevolezza intorno a questo fenomeno.
Un grande tavolo professionale da roulette francese. Migliaia di gettoni colorati. Una lavagna interattiva mobile. Un computer per raccogliere dati ed eseguire simulazioni.
Obiettivo delle esposizioni interattive è rispondere in modo approfondito a due domande solo apparentemente semplici. Conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo? All’interno del laboratorio cerchiamo una risposta in modo scientifico ovvero sperimentando senza alcun pregiudizio e discutendo con i visitatori i risultati degli esperimenti.
Il percorso di visita del laboratorio è suddiviso in tre aree tematiche che si mescolano nelle varie attività per dare al visitatore una visione complessiva e consapevole del fenomeno del gioco d’azzardo.
La mostra espande e approfondisce i contenuti del laboratorio, in un allestimento più ricco che ricorda un vero e proprio casinò.
Hai un’altra idea?
Leggendo le nostre proposte non ne hai trovata una che faccia perfettamente al caso tuo?
Contattaci e progettiamo insieme il contenuto adatto a te!
Alla fine non solo sei riuscitə a entrare nel sito, ma sei arrivatə anche fino in fondo
Quell’equazione che così tanto spaventava è in realtà soddisfatta per qualsiasi valore di x
Qualsiasi sia stata la tua risposta, quindi, era giusta
website design: giusti eventi