TAXI 1729
via Avogadro, 22 10121 Torino
tel: +39 011 4833722
info@taxi1729.it – taxi1729@pec.it
CF/PIVA 10686030015
Codice Destinatario W7YVJK9
L’attenzione.
In italiano si presta, in inglese si paga (pay attention, appunto).
Qualsiasi sia la lingua scelta l’attenzione costa, ma non solo: si fa fatica a guadagnarsela. Comunicare via social, catturare l’attenzione di qualcuno, è davvero faticoso.
Per farlo abbiamo deciso di puntare su brevi video caratterizzati da un efficace storytelling, riprese pulite, concetti spiegati bene.
Il tutto condito da un po’ di buon umore: d’altra parte cosa cattura di più l’attenzione di una bella risata?
Se vuoi sapere come realizziamo e produciamo i nostri video, scarica la scheda tecnica.
Dilemmi sociali, intuizioni morali, cooperazione umana… questi sono i nuovi temi che abbiamo da approfondire nel nostro studio sul giudizio e la decisione umana.
Ecco un video sull’argomento che ci sta così tanto appassionando!
Nella periferia del sistema solare si nasconde un “rompicapo scientifico” che si potrebbe “risolvere” ammettendo l’esistenza di un nuovo pianeta… che però non è mai stato visto!
Le affascinanti storie di Pianeta 9, Urano e Vulcano sono un espediente per raccontare come la scienza indaga i suoi misteri, come la conoscenza scientifica evolve.
La ricetta dei Gratta e Vinci: intimità, illusione della vincita, quasi vincite e piccole vincite. Punti di forza per chi organizza il gioco, trappole per chi gioca.
Negli ultimi due anni – coincidenza! – nei nostri eventi in streaming abbiamo raccolto un totale di 21.176 giocate al Win for Life, effettuate da altrettanti studenti che hanno così provato l’emozione, positiva e negativa, di una puntata. Dopo aver effettuato una giocata, molti si chiedevano cosa sarebbe successo se ne avessero effettuata un'altra, e un'altra ancora. Dopo un certosino lavoro di montaggio video e un po' di calcolo della probabilità, eccovi la risposta.
Hai visto il video di Neymar che perde un milione di euro giocando online? Occhio a non prendere per "folle azzardo" una nuova forma di pubblicità.
Vinti 371 milioni di euro al Superenalotto.
La notizia è di ieri, l’avrai già sentita, però un commento fatecelo fare.
La Salernitana vincitrice contro il Napoli è quotata nove: conviene? Facciamo i conti insieme.
Tu cosa avresti fatto quel giorno al Casinò di Montecarlo? Immagina di essere davanti al tavolo della roulette, col croupier che ha appena annunciato il diciannovesimo numero NERO di fila. Tu punti sul rosso o sul nero? Sinceramente. In questo video raccontiamo come funziona la vocina che sussurrò alle orecchie dei presenti, quel giorno, di puntare forte sul rosso. Perché se sei sincero, quella voce l'hai sentita anche tu.
I mezzi per contrastare il cambiamento climatico sono molti: la ricerca scientifica, un altro modo di produrre, un altro modo di consumare ma anche un altro modo di investire i nostri risparmi. Perché quello finanziario non è uno strumento neutro, anzi il modo in cui decidiamo di investire i nostri risparmi può avere un ruolo da protagonista nella prevenzione e mitigazione della crisi climatica.
Video realizzato per il Forum per la Finanza Sostenibile.
Com’è cambiata l'industria del gaming negli ultimi 15 anni?
Che conseguenze ha questo cambiamento sui videogiochi a cui giochiamo?
E quanto sembra intelligente Olmo con un visore sugli occhi?
Ecco le risposte alle domande che tutti stavamo aspettando nel nuovo video, il secondo della serie, realizzato con il finanziamento della Regione Lombardia.
Ok, il video è scemo perché siamo un po' scemi.
Ma la storia è vera, il tema trattato è da Nobel per l'economia e - se sviscerato - molto profondo perché ha a che fare con le scelte intertemporali, la scelta di non scegliere, gli errori di previsione e i desideri mal indirizzati.
Le teorie scientifiche del giudizio e della decisione umana sono la nostra passione e il nostro lavoro e cercare di parlarne scherzando anche.
Siamo pronti a pagare un costo perché un altro ne abbia un beneficio?
Dilemmi sociali, intuizioni morali, cooperazione umana... questi sono i nuovi temi che abbiamo ad approfondire nel nostro studio sul giudizio e la decisione umana.
Ecco il primo video sull'argomento che ci sta così tanto appassionando!
Un gruppo di youtuber divulgatori di matematica e fisica raccontano il proprio #MegaNumeroPreferito, ovvero il proprio numero preferito maggiore di un milione. Dal 12 febbraio al 12 marzo 2021, la sfida di raccontare il proprio #MegaNumeroPreferito è aperta a tutti: girate il vostro video e mettetelo su YouTube, accompagnato dall'hashtag #MegaNumeroPreferito.
Il #MegaNumeroPreferito di Taxi1729 è:
86300797241413736153558247201861170153008096931339 / 3375.
E questa è la sua storia.
Da "Fate il Nostro gioco" di Paolo Canova e Diego Rizzuto, Add Editore.
Sei egoista? E tra 10 anni? E Brad Pitt è egoista?
Il noi futuro è per noi un estraneo, forse anche per questo è difficile mettere da parte dei soldi oggi per il giorno in cui andremo in pensione.
In questo parliamo di previdenza complementare e in particolare della sua versione "sostenibile" grazie alla collaborazione, sempre più interessante e piacevole, col Forum per la Finanza Sostenibile.
In Italia i comuni in cui si registra ogni anno la più alta percentuale di femmine nate sono tutti comuni con pochi abitanti. In America le contee in cui si registra ogni anno la più alta incidenza di tumore ai reni sono tutte contee con pochi abitanti. Come si spiega? Con questo video raccontiamo un importante risultato scientifico che mostra come i numeri si fondono nella nostra mente con l’istinto per diventare giudizi e decisioni.
Non è fortuna, è matematica!
Inizia come un esercizio di matematica ma finisce in un altro modo. In questo video raccontiamo cos'è la finanza sostenibile attraverso una ciambella, che secondo l'economista inglese Kate Raworth, dovrebbe essere la bussola per l'economia del nuovo millennio.
Come mai rimaniamo "incollati" alle slot anche se, nel lungo periodo, perdere è matematico?
La ricetta dei Gratta e Vinci: Intimità, illusione della vincita, quasi vincite e piccole vincite. Punti di forza per chi organizza il gioco, trappole per chi gioca.
Abbiamo riprodotto un celebre esperimento cognitivo del 1994 a bordo della crociera che Bcc Roma ha organizzato per festeggiare i 65 anni dalla sua fondazione.
Nelle scelte sentimentali come in quelle economiche, tendiamo non voler cambiare mai nulla. Proviamo a raccontare che ruolo hanno il rimpianto e il rimorso con un esperimento per le strade di Torino.
Sapere cosa fare nelle emergenze è utile ma non basta. Sapere cosa ci verrà da fare d'istinto è altrettanto importante: riflettere qualche secondo prima di agire potrebbe salvarci la vita.
Vi ricordate il 1990?
Quanto costavano le cose quell'anno? Quanto guadagnavamo quell'anno? Che problema c'è a lasciare i soldi fermi «sotto il materasso»? Ma soprattutto, c'è un legame tra queste 3 domande?
Il 93% degli automobilisti ritiene di essere nella metà che guida meglio.
Un video sull'eccessiva sicurezza in noi stessi coi suoi lati positivi e quelli negativi.
Steve Jobs, il 27 gennaio 2010, presenta al mondo l'iPad. Per farci apparire conveniente il prezzo, Jobs usa una tecnica nota da sempre ma studiata solo di recente.
Qua trovi i video divulgativi suddivisi sulla base delle nostre passioni
O possiamo idearne di nuovi partendo dalle tue esigenze
Alla fine non solo sei riuscitə a entrare nel sito, ma sei arrivatə anche fino in fondo
Quell’equazione che così tanto spaventava è in realtà soddisfatta per qualsiasi valore di x
Qualsiasi sia stata la tua risposta, quindi, era giusta
website design: giusti eventi